MISSION

La nostra missione è di offrire ai nostri clienti sempre il massimo della soddisfazione..

Chi siamo

Nel 1964 Giovanni Milani fonda l’azienda di famiglia, un’impresa di piccole dimensioni che si dedica alla realizza­zione di impianti civili. La società cresce in fretta e si costituisce in una S.R.L. per realizzare lavori sempre più importanti anche per le imprese.
Nel tempo si affiancano a Giovanni Milani i figli Oreste e Beatrice, e nel 1998 l’azienda dà il via al processo di certificazione di qualità. Diventata una realtà importante nel 2004 la Milani Giovanni & C. si sposta in una sede più efficiente alle porte di Milano.

beatrice

BEATRICE MILANI

Presidente
oreste

ORESTE MILANI

Amministratore Delegato

Mission

Da sempre ci occupiamo di installazione, manutenzione e di progettazione di impianti elettrici, con soluzioni mirate per ogni esigenza. Il nostro metodo è chiaro e collaudato: UN APPROCCIO 360° VERSO OGNI PROGETTO.

Non ci accontentiamo di essere semplici esecutori, ma da reali consulenti troviamo sempre le migliori soluzioni tecniche. Non solo, grazie a un puntuale servizio clienti, seguiamo il progetto passo dopo passo fino al compimento dei lavori e oltre, garantendo in ogni momento controlli di manutenzione rapidi ed efficaci.

Per questo sappiamo offrire ai nostri clienti sempre il massimo della soddisfazione. La prova, al di là di ogni parola, della nostra professionalità.

Sicurezza

Il nostro personale sa di avere sempre il supporto della Direzione quando si parla di sicurezza. Nei diversi luoghi di lavoro garantiamo non solo l’equipaggiamento previsto per legge, ma tutto il necessario ad accrescere ulteriormente la protezione dei nostri dipendenti. Inoltre ci impegniamo a organizzare corsi dedicati alla prevenzione dei pericoli così da promuovere una vera cultura della sicurezza.

Un approccio a 360° verso ogni progetto

Dal 1964 si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici e speciali, con soluzioni specifiche in funzione delle differenti esigenze, attraverso un dialogo proattivo con committenti e progettisti.

Un patrimonio di esperienza di oltre cinquant’anni di attività che la Milani Giovanni & C può offrire ai propri clienti un metodo collaudato che abbina una spiccata flessibilità ad un approccio a 360 gradi verso ogni progetto.

Sono questi gli elementi distintivi di un servizio al cliente che si sviluppa, passo dopo passo, dalla fase progettuale a quella della conclusione dei lavori, garantendo in ogni momento controlli di manutenzione rapidi ed efficaci.

organigramma-it-1

Fatturato

Nel corso degli anni la Milani Giovanni & C. è cresciuta fino a diventare una realtà importante e articolata. Un processo costante che si è sviluppato attraverso tappe fondamentali.

Dal 2001 al 2004, grazie a una professionalità consolidata, la società è riuscita a fidelizzare i propri clienti strategici, creando vere e proprie partnership sinergiche.

Dal 2005 al 2010 come conseguenza dei traguardi raggiunti precedentemente, la Milani Giovanni & C. amplia la propria struttura operativa, per ottimizzare i tempi di intervento ed essere sempre più competitiva e consolidando la propria posizione di mercato.

Dal 2011 ad oggi, con la contrazione del settore delle costruzioni, Giovanni & C. ha intrapreso un’attività di diversificazione approcciando il settore delle energie alternative e guardando ai mercati esteri come potenziale veicolo di sviluppo ulteriore.

Certificazioni

La nostra professionalità è stata verificata da CSQ, la certificazione dei sistemi di qualità delle aziende, che ha garantito la piena conformità alla normativa ISO 9001:2015 del nostro intero processo produttivo: dalla progettazione alla manutenzione degli impianti.

Il giudizio dei nostri clienti ci ha consentito di acquisire l’attestato SOA per la realizzazione di opere pubbliche in queste categorie:

  • OG9 VI (impianti per la produzione di energia elettrica)
  • OG10 IV (impianti per trasformazione e distribuzione energia elettrica)
  • OG11 III (impianti tecnologici)
  • OS19 III-BIS (impianti di reti di telecomunicazione e trasmissione dati)
  • OS30 VIII (impianti interni elettrici, telefonici, radiotelevisivi e televisivi)

Con la stessa professionalità operiamo anche nella realizzazione di impianti di cablaggio strutturato.

I nostri certificati:

csq-eco-iso-14001
csq-iso9001-2008
iqnet-certificate-9001-2008
cqopsoa
csq_hes

Asset

La sede

800mq di uffici

Impianto fotovoltaico da 20kWp

Posizione strategica tra le province di Milano, Bergamo e Lecco

automezzi e logistica

Mezzi di sollevamento

Furgoni e camion

Autovetture

Baracche da Cantiere

magazzino

2000mq

tre magazzinieri

Ispezione qualitativa dei materiali in entrata

cantieri

Cantieri su tutto il territorio nazionale ed all'estero

Uffici di cantiere e container

Mezzi di sollevamento