L’edificio futuristico a pianta triangolare, progettato da Foster + Partners, adibito a sede centrale della società farmaceutica Ferring Pharmaceuticals A/S, sorge su un lembo di terra circondato dall’acqua.

Il complesso dà il benvenuto all’utilizzatore con un ampio atrio interno con vista panoramica che include una zona d’accoglienza, caffetteria e aree ricreative. L’edificio include strutture per conferenze e spazi adibiti a eventi sociali. L’organizzazione degli spazi interni da destinare a uffici, laboratori e sale meeting è stata concepita coniugando le caratteristiche peculiari delle specifiche zone con le esigenze professionali dei loro fruitori.

MILANI S.p.A. partecipa ai lavori mediante ATI sottoscritta con la società Caraglio Srl. Le attività di cui si sta occupando riguardano la distribuzione della forza motrice e gli impianti speciali, oltre all’installazione di una cabina di trasformazione MT/BT 12 kV e alla distribuzione principale, secondaria, preferenziale e di continuità in bassa tensione.

È prevista anche l’installazione dell’impianto elettrico di distribuzione a servizio degli impianti meccanici e di condizionamento, dell’impianto a cablaggio strutturato (con distribuzione principale in fibra ottica e secondaria in cat. 6A) e dell’impianto equipotenziale e protezione dalle scariche atmosferiche.