Il complesso direzionale Bercy Crystal nasce a Parigi nel 12° arrondissement, un quartiere in via di sviluppo sia per i centri direzionali, che commerciali e residenziale.

Il centro direzionale posizionato in una posizione strategica della capitale francese offre circa 16.000 mq di spazi per uffici sviluppati seguendo lo standard progettuale BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) con un basso impatto ambientale dello sviluppo edile. Grazie al suo innovativo orientamento architettonico, punteggiato da linee fluide e una faglia di vetro verticale particolarmente impressionante, il Bercy Crystal è diventato l’icona del distretto di Bercy.

La MILANI S.p.A., collaborando con la società di costruzione francese Bouygues, ha installato gli impianti elettrici e speciali, antintrusione, illuminazione, pensando all’utilizzo finale degli spazi. Gli uffici che verranno allestiti saranno infatti modulari con una scelta da parte dei clienti in senso orizzontale e/o verticale adattabili a tutte le configurazioni: open-space, uffici misti o suddivisi. La luce artificiale si mischia all’interno con la luce naturale creando ambienti ottimali per il lavoro.