Situato a Roma, Domus Aventino è un complesso residenziale con appartamenti completamente nuovi nel centro storico della città, gli immobili non sono stati infatti demoliti nè ricostruiti, ma gli spazi della costruzione, realizzata negli anni ’50, sono stati adattati alla nuova destinazione immobiliare: da complesso direzionale di BNP a complesso residenziale.

I tre corpi del complesso, adeguati alle normative antisismiche, sono costituiti ognuno da sei piani fuori terra abitabili e da piani interrati dove trovano spazio i locali tecnici e i box auto. Gli immobili sono dotati di moderni sistemi tecnologici di sicurezza e allarme e usufruiscono di un servizio di guardiania attivo 24 ore su 24.

MILANI S.p.A. ha partecipato allo sviluppo del progetto con l’installazione degli impianti elettrici e speciali, con grande attenzione anche all’efficienza energetica e all’ecocompatibilità. Ognuno degli appartamenti è dotato di un sistema domotico per la gestione da remoto di tutti gli impianti interni.