Nel corso degli ultimi anni il marchio Dolce&Gabbana ha optato per una presenza maggiore di negozi nelle vie più famose dello shopping di lusso di Milano e Roma: nel 2016 lo store di Via Montenapoleone a Milano, nel 2017 la boutique in via Condotti a Roma e nel 2018 il negozio a Piazza di Spagna.

 

MILANI S.p.A. si è occupata dell’installazione di tutti gli impianti tecnologici: elettrici, idrici e meccanici. La boutique di Milano, di 1.600 mq su 3 piani, si caratterizza per il marmo verde e radica d’olmo, le luci aiutano a presentare i prodotti in una nuova formula dove emozione, confronto, diversità e scambio culturale si fondono in palcoscenici, dove esperienza e racconto diventano protagonisti. Il soffitto bianco ravvivato da una luce chiara irradia le collezioni e rende unico ogni abito definendo un forte contrasto con il verde del marmo e dell’onice.

 

A Roma gli interventi sono stati invece due, prima la boutique di Via Condotti di circa 300 mq e poi nel 2018/19 la boutique di Piazza di Spagna di circa 600 mq e su due livelli.

 

Nel negozio in Piazza di Spagna, all’interno di uno storico palazzo del Cinquecento, rivivono i fasti della città eterna: un omaggio alla solennità dei suoi monumenti e alla grandiosità della sua storia, attraverso un’illuminazione che mette in risalto i marmi che ricoprono pavimenti, pareti e soffitti, con tonalità che vanno dal giallo intenso, al nero marquina, al broccato di Siena, fino al rosso con venature di quarzo color avorio e crema, madreperlate o bianche.