MILANI S.p.A. si è occupata, in qualità di general contractor, delle opere di demolizione e ristrutturazione delle sale cinematografiche UCI Campi Bisenzio e UCI Marcon, che sono state così trasformate nei primi due cinema Luxe in Italia, ciascuna con 12 sale dotate di un numero di poltrone contenute per poter offrire un livello di confort luxury.

MILANI S.p.A. ha seguito l’intera gestione dell’appalto, comprendente le opere edili e impiantistiche, sia elettriche che meccaniche. L’intervento ha visto la sostituzione delle poltrone esistenti con nuove poltrone inclinabili e rivestite in pelle per un maggiore comfort, la creazione di gradinate in legno di dimensioni adeguate al rispetto della normativa antincendio in vigore, la sostituzione dei rivestimenti a parete e a pavimento, la posa di nuove pavimentazioni per tutti gli atri e i corridoi di distribuzione alle sale, il rifacimento dei bagni riservati al pubblico e il nuovo allestimento delle aree destinate alla somministrazione di cibi e bevande, delle aree relax e delle casse per l’acquisto dei biglietti.

Inoltre, ha proceduto alla sostituzione dell’impianto audio e degli schermi, oltre all’integrazione e all’adattamento degli impianti elettrici e speciali, degli impianti antincendio e degli impianti termomeccanici.

 

Tutte le opere sono state eseguite mantenendo aperta e in funzione l’attività cinematografica dei due complessi, con la sola chiusura temporanea di porzioni delle multisale per consentire l’esecuzione dei lavori.